
«Parlando da cittadini terremotati, siamo testimoni diretti delle conseguenze degli ‘exploit’ compiuti da Silvio Berlusconi all’Aquila. Visto che è candidato capolista al Senato nella nostra regione, lo invitiamo a tornare nella città nella quale non si è mai più visto dal 2009, da quando cioè, spenti i riflettori, si è dedicato ad altro». Lo dichiarano Stefania Pezzopane, capolista Pd al Senato, e Giovanni Lolli, deputato Pd e candidato alla Camera.
«Se venisse, potrebbe chiedere ai cittadini che stanno nel progetto Case se davvero preferiscono rimanere lì piuttosto che tornare nelle proprie abitazioni e – concludono – già che c’è, potrebbe affrontare un pubblico dibattito su tutto quello che hanno combinato lui, Bertolaso e gli altri sodali in questa città».
Silvio Berlusconi, in merito al terremoto abruzzese, parla di «exploit». Il leader del pdl, dal palco del Capranica, parla della gestione del terremoto a L’Aquila: «In meno di 5 mesi – rivendica Silvio Berlusconi – siamo riusciti a dare a tutte le famiglie che avevano avuto la casa distrutta una casa completa. Le famiglie si sono installate in abitazioni che hanno dichiarato migliori di quelle che il terremoto aveva distrutto. E’ un esempio di tempestività che non ha eguali nel mondo».