
L’associazione Bibliobus L’Aquila, in collaborazione con Punto Einaudi L’Aquila, con il contributo della Fondazione Carispaq e il patrocinio del Comune dell’Aquila, propone un incontro con Domenico Starnone all’interno del progetto “Alla fermata del bus”: quattro appuntamenti con autorevoli autrici ed autori italiani che si terranno a cadenza mensile fino a maggio.
Martedì 29 gennaio l’autore incontrerà dapprima gli studenti del liceo Scientifico “A.Bafile” e alle 18.00 presenterà al pubblico il suo ultimo libro “Autobiografia erotica di Aristide Gambía“ (edito da Einaudi) presso la “Bibliocasa”, in Piazza d’Arti, via Ficara.
Domenico Starnone (Saviano, 1943), scrittore e sceneggiatore italiano, redattore e collaboratore di importanti testate italiane, ha insegnato a lungo nella scuola media superiore e si è occupato del rapporto tra oralità e scrittura nell’insegnamento dell’italiano; dai suoi libri sono stati tratti i film “La scuola” di Daniele Luchetti, “Denti” di Gabriele Salvatores, “Auguri professore” di Riccardo Milani e la serie televisiva “Fuoriclasse”. Nel 2001 ha vinto il Premio Strega con il romanzo “Via Gemito”.
“Autobiografia erotica di Aristide Gambía” è un romanzo in cui, attraverso il racconto della dimensione intima della nostra esistenza, si affronta il continuo cambiamento dei sentimenti e dei costumi nell’Italia di oggi.
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]