
Laboratori per l’infanzia gratuiti che si svolgeranno domani e dopodomani (29 e 30 gennaio) nelle scuole che hanno aderito all’invito. Sono realizzati dal servizio Politiche culturali della Regione Abruzzo, di cui è responsabile Paola Di Salvatore, a conclusione del progetto Archeo.S Programma Ipa Cbc Adriatic 2007-2013.
I laboratori sono diretti alla realizzazione di riproduzioni dei monumenti più significativi della città dell’Aquila al fine di educare e sensibilizzare i bambini alla conoscenza del proprio patrimonio architettonico parzialmente distrutto dal grave sisma del 6 aprile 2009. E’ necessario, infatti, restituire all’infanzia un diritto prezioso, quello di abitare la propria terra e di conoscerne i suoi significati.
All’interno di un percorso monumentale i bambini apprenderanno la storia della città, fondata nel 1254, in un unicum architettonico non comune. A conclusione, alle 17, di mercoledì 30 gennaio, presso il Gran teatro Zeta- Monticchio (L’Aquila) si terrà lo spettacolo aperto al pubblico e a ingresso gratuito “Briciole di pane, focacce e altre storie” per donare ai bambini dell’Aquila la possibilità di rendersi protagonisti in uno spettacolo semplice ma profondo.
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]