
«Agli aquilani dobbiamo risposte, non promesse elettorali. Per questo propongo che la prima riunione del nuovo Consiglio dei ministri si tenga a L’Aquila».
A dirlo ieri a L’Aquila Riccardo Nencini, segretario nazionale del PSI e candidato al Senato, nella sua prima tappa del tour elettorale.
Per Nencini «serve responsabilità e servono atti concreti». «Il primo – ha spiegato – riguarda il rispetto della legge 183 del 2011: la restituzione del solo 40%, e non del 100% come stabilito successivamente dal ministro Fornero, delle tasse e dei contributi sospesi a seguito del terremoto».
Altri provvedimenti da assumere con urgenza riguardano, per il leader socialista, «l’esenzione del pagamento dei mutui per i primi dieci mesi e lo snellimento delle procedure burocratiche per la ricostruzione».