
Arrivano altri nomi nel registro degli indagati dell’inchiesta sulla [url”presunta truffa con investimenti all’estero”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Secure/Detail_News_Display?ID=49216&typeb=0[/url] nella quale è indagato anche Massimiliano Cordeschi, ex city manager del Comune dell’Aquila, il quale si è sempre detto innocente.
Gli investigatori della Guardia di Finanza hanno ascoltato, ieri, Carmen Ciocca, indagata per il reato di riciclaggio di denaro: la donna ha chiarito la sua posizione che sembrerebbe essere marginale.
I fatti contestati al promotore finanziario Cordeschi sono noti da qualche giorno: avrebbe avviato una raccolta di fondi, tra investitori di diverso genere, raccogliendo ben oltre un milione di euro. Gli investimenti riguardano, soprattutto, il campo immobiliare all’estero, sembrerebbe in Romania.
A causa delle insoddisfazioni di alcuni investitori, è stata presentata qualche denuncia e la Finanza ha avviato, nei mesi scorsi, una doverosa indagine.
Nell’inchiesta in questione ci sono persone indagate anche per favoreggiamento: essi avrebbero fornito dei soldi al principale accusato consapevoli che ne avrebbe fatto un uso illecito.
[Fonte [i]Il Centro[/i]]