
Continuano le indagini sull’inchiesta sulla [url”presunta truffa con investimenti all’estero”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Secure/Detail_News_Display?ID=49216&typeb=0[/url] nella quale è indagato anche Massimiliano Cordeschi, ex city manager del Comune dell’Aquila.
Fin’ora gli indagati sono Cordeschi per truffa e Carmen Ciocca, già dipendente comunale, per riciclaggio. Sul registro degli indagati, però, ci sarebbero un’altra ventina di nomi, sospettate di favoreggiamento.
I FATTI – Cordeschi avrebbe avviato una raccolta di fondi, tra investitori di diverso genere, raccogliendo ben oltre un milione di euro. Gli investimenti riguardano, soprattutto, il campo immobiliare all’estero, sembrerebbe in Romania. A causa delle insoddisfazioni di alcuni investitori, è stata presentata qualche denuncia e la Finanza ha avviato, nei mesi scorsi, una doverosa indagine.
Le somme raccolte sarebbero molto sostanziose: più di qualcuno avrebbe investito anche 300mila euro. Gli investigatori, al di là delle contestazioni dell’avviso di garanzia, stanno verificando se una parte di queste somme destinate agli investimenti sia stata «stralciata» per ripianare altre attività in perdita oppure la partecipazione a scommesse lecite andate male.
La Finanza segue anche altre piste: si cerca di capire se alcuni soldi conferiti al sospettato siano stati dati in nero.
[Fonte [i]Il Centro[/i]]