Cinema e psichiatria: intera giornata di incontri e proiezioni

Una cornice di pubblico sempre più consistente continua a seguire la rassegna Cinema e Psichiatria a Sulmona. Domani, giovedì 31 gennaio 2013 a partire dalle ore 10.00 presso il Cinema Pacifico, il programma prevede un momento mattutino dedicato agli studenti delle scuole Medie Superiori cittadine. I numerosi ragazzi avranno l’opportunità di assistere alla proiezione del film Un giorno questo dolore ti sarà utile di Roberto Faenza (Italia, Usa 2011). L’approccio multidisciplinare costituito da una lettura cinematografica e alcune riflessioni di carattere scientifico, ha permesso una sempre crescente curiosità e attenzione negli appuntamenti proposti. Al termine della proiezione dunque, è previsto l’intervento della dottoressa Alessandra Cottone psicologa.
Naturalmente il programma proseguirà nel pomeriggio nella storica sala cinematografica, alle ore 18.00 è prevista la proiezione per il pubblico del film Si può fare di Giulio Manfredonia (Italia, 2008). L’intervento di Alba Sciarra assistente sociale concluderà la giornata.
L’iniziativa culturale Cinema e Psichiatria è giunta a Sulmona alla terza edizione ed è organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila.
Ingresso libero.