
«Trascorsa una pausa di riflessione, dopo [url”la vittoria nelle elezioni primarie”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=48286&typeb=0&Sulmona-Ranalli-stravince-alle-primarie[/url] che mi hanno designato candidato sindaco, sento il dovere e la responsabilità di farmi primo garante dell’unità del centrosinistra, in tutte le sue anime e componenti». Lo afferma Peppino Ranalli, candidato sindaco del centrosinistra al Comune di Sulmona.
«Per questo – prosegue – rivolgo un appello a tutti gli elettori idealmente vicini al centrosinistra, richiamandosi ai suoi valori ed ai suoi obiettivi, perché nell’unità di tutti noi possiamo costruire insieme, nel dialogo e nell’incontro delle proposte, delle idee e delle aspirazioni, un progetto concreto e partecipato di seria alternativa al Centro destra che arriva con fatica a fine mandato rimediando un bilancio fallimentare a tutto danno della città».
«Sento perciò il dovere di rivolgermi a quei militanti del centrosinistra che hanno scelto di avviare un percorso che mescola troppe appartenenze che sono state contrapposte per un’intera consiliatura , unendo uomini di centrosinistra con uomini dell’area moderata e di destra. Questi raggruppamenti, troppo eterogenei – osserva Ranalli – portano ad inevitabili confusioni e contraddizioni, tali che non garantiranno mai il buon governo della Città né quella stabilità politica ed amministrativa utile a risolvere i problemi piu’ gravi che oggi vive la comunita’ sulmonese e di riflesso l’intero comprensorio».
«Per concretizzare il mio convinto scopo di unità, mi rendo da subito disponibile ad incontrare tutti gli esponenti delle diverse componenti, partiti e movimenti, per aprire un onesto e proficuo confronto di idee, di proposte e di iniziative da intraprendere insieme nel prossimo futuro, consolidando quell’unità che assicurerà la vittoria elettorale, favorita da una squadra omogenea, con obiettivi chiari, da porre al servizio esclusivo della Città».