
Alfonso Magliocco, coordinatore del Pdl, commenta in una nota inviata in redazione il tour dell’assessore Stefania Pezzopane nelle scuole aquilane.
«La “senatrice” Pezzopane comincia male. È di ieri la notizia di un tour in una scuola cittadina per consegnare ai bambini delle elementari De Amicis un quaderno, un pennarello, una gomma, una penna!».
«È Natale? È Pasqua? È la Befana? No è campagna elettorale! La più becera e insolente perché si rivolge ai bambini (puntando i genitori) nella peggiore tradizione “laurina” (Achille Lauro)», continua nel suo attacco alla candidata del Pd.
«Senza vergogna e senza scrupoli! Lasciamo fuori i bambini (e le loro famiglie) dalle miserie della politica e si eviti di forzare la mano. Dalle testimonianze raccolte sembra che il tour nelle scuole lo volesse fare indossando anche una maglietta con la scritta: “Vi bacia pure nonno Giovanni”. Lolli glielo avrebbe impedito, in lui è prevalso il pudore. A Stefania, invece, per questa iniziativa inopportuna ci vorrebbe uno zero in condotta!».