Prevenzione e sicurezza con l’emissione acustica

31 gennaio 2013 | 17:03
Share0
Prevenzione e sicurezza con l’emissione acustica

Si terrà domani, venerdì 1 febbraio, nella sede aquilana dell’Ance, in via Alcide De Gasperi, 60, alle ore 16.00, il convegno “Prevenzione e sicurezza con l’Emissione Acustica, Diagnosi dei materiali e delle loro prestazioni”.

Introduce e modera il consigliere comunale Antonello Bernardi, che spiega l’importanza di affrontare finalmente con concretezza il tema della sicurezza e della prevenzione sui terreni e sulle case.

«La sicurezza nasce solo dove si compiono scelte in nome delle persone e non in nome degli interessi economici – spiega Bernardi – che troppo spesso continuano a determinare le scelte compiute su questa città. Ma si deve evitare che convegni, dibattiti, tavole rotonde rappresentino solo palcoscenici ove si muove la stessa scena intrisa di ipocrisia».

«Le case, le scuole, gli ospedali, le università – aggiunge – devono essere una sola cosa: luoghi deputati a salvaguardare le vite umane. La sicurezza è prima di tutto volontà politica che pone al centro donne e uomini. La sicurezza manca solo laddove manca la volontà di porre il bene dei singoli e il bene comune al centro di ogni intervento. La sicurezza deve essere affidata a tecnologie avanzate ispirate al principio di salvaguardia delle vite umane».

Lo scopo del convegno è quello di proporre uno nuovo strumento diagnostico che offre possibilità spesso risolutive, e che non ha un oggettivo confronto con alcun altro metodo preesistente.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]