
Subito dopo il [url”pronunciamento del verdetto”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=49753&typeb=0&Stupro-Pizzoli-Tuccia-condannato-a-8-anni[/url] ci sono stati momenti di tensione: la giovane studentessa, presente in aula, è stata attorniata, a mò di protezione, da amici e rappresentanti delle associazioni contro la violenza nei confronti delle donne, che per tutta la giornata avevano inscenato un sit-in davanti al Tribunale.
Tuccia, che è agli arresti domiciliari, è immediatamente uscito dall’aula.
Il pm David Mancini, che [url”aveva chiesto 14 anni per violenza sessuale e tentato omicidio”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=49696&typeb=0&Tuccia-pm-chiede-14-anni[/url], ha commentato secco, «figuriamoci se commento una sentenza».
Dopo la sentenza anche fuori dall’aula ci sono stati dei momenti concitati con alcune persone che hanno gridato contro il condannato, mentre altri sono stati visti piangere. Il legale della giovane studentessa è stato l’unico a parlare, sia pure brevemente, visto che l’avvocato del giovane campano, Antonio Valentini, è andato via subito dopo la lettura della sentenza da parte del giudice Giuseppe Grieco.