Arpa, sciopero rimandato

7 febbraio 2013 | 13:59
Share0
Arpa, sciopero rimandato

Lo sciopero regionale del settore trasporti, previsto per la giornata di domani 8 febbraio, è stato sospeso dopo la riunione di questa mattina negli uffici della Regione Abruzzo tra i rappresentanti dei sindacati confederali e di categoria, Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa e la Regione Abruzzo.

Al termine del confronto è stata fissata un’agenda contenente i seguenti punti: costituzione di un’azienda unica dei trasporti; fondo unico dei trasporti e produttività; eventuale costituzione consorzio tra azienda unica e altre società; riprogrammazione dei servizi.

L’Arpa, attraverso una nota, ha confermato che domani i servizi saranno regolari «a seguito della decisione dei sindacati di rimandare lo sciopero regionale proclamato per la riforma del Tpl al 22 marzo in concomitanza di quello nazionale generale per il rinnovo del contratto di lavoro del settore».

L’Arpa ha inoltre reso noto che «rientra da subito anche la protesta dell’astensione dalle prestazioni straordinarie del personale di guida, pertanto nella giornata odierna i servizi non subiranno modifiche».

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]