Contratto di quartiere, Comune Avezzano parte civile

8 febbraio 2013 | 15:04
Share0
Contratto di quartiere, Comune Avezzano parte civile

«Comune di Avezzano parte civile nei procedimenti penali del tribunale di Avezzano relativi al Contratto di quartiere II». A renderlo noto è la stessa amministrazione comunale, comunicando che «la giunta ha deliberato la costituzione in giudizio e affidato all’avvocato Leonardo Casciere, del foro di Avezzano, l’incarico di rappresentare il Comune nei procedimenti giudiziari in corso».

«L’atto amministrativo – si legge in una nota diramata dal Comune di Avezzano – è scattato dopo i pareri espressi dall’avvocatura del Comune e dalla Commissione istituita [i]ad hoc[/i], entrambi concordi sulla necessità, per il Comune di Avezzano, di costituirsi parte civile nel processo penale.

«La delibera di giunta – spiega il vice sindaco e assessore alla legalità, Ferdinando Boccia, che ha presieduto la seduta in sostituzione del primo cittadino, Giovanni Di Pangrazio, a letto con la febbre – è un atto dovuto, mirato a tutelare l’Ente, al fine di conseguire un accertamento oggettivo della verità nell’ambito del processo penale e senza voler percorrere aprioristici intenti di colpevolizzazione».

«Nel frattempo – prosegue la nota del Comune – la Commissione sta completando l’esame della documentazione relativa alla costruzione del Nuovo Municipio per accertare le eventuiali irregolarità amministrative e presentare la relazione finale al consiglio comunale. L’operazione è mirata ad avere il quadro generale sull’intervento di realizzazione del nuovo Municipio, il percorso seguito e il rispetto della tabella di marcia per poi decidere il da farsi su un progetto destinato a incidere in misura rilevante sull’assetto urbanistico».

Loid=154&categoryId=221[/url]