
Mentre tutto il mondo, dopo l’annuncio dell’abbandono del pontificato da parte di Benedetto XVI, ha gli occhi puntati su Città del Vaticano, gli italiani dei [i]social network[/i] reagiscono alla notizia con ironia.
{{*ExtraImg_98602_ArtImgLeft_300x397_}}Una valanga di ‘[i]instant link[/i]’ ha travolto l’agorà di Facebook. Tra i protagonisti della satira ‘fai da te’, il più popolare, neanche a dirlo, è l’ex premier Silvio Berlusconi, fatto immediatamente salire sulla soglia pontificia di un mondo parallelo dai navigatori più burloni.
Variamente‘canonizzato’ come ‘Pio Ingiro’ e ‘Pio Tutto’, l’ex premier, quanto a presenza sui social network, batte di misura il vero protagonista della notizia, presenziando, in abiti papali disegnati su misura dagli artisti del fotomontaggio, sulle bacheche di numerosissimi utenti di Facebook.
{{*ExtraImg_98591_ArtImgCenter_300x287_}}
Tra i burloni del web c’è anche chi fa presente che, se la notizia venisse confermata, in Vaticano ci sarebbe un posto di lavoro vacante e invita tutti a mandare [i]curricula[/i] alla basilica di San Pietro.
{{*ExtraImg_98597_ArtImgRight_300x300_}}Nel mondo degli sportivi intanto è già in corso il ‘totopapa’ e ciascuno propone il suo idolo calcistico come successore di Benedetto XVI.
Ironia o blasfemia? Gli italiani dei social network ormai, schiacciati dalla crisi, hanno imparato a reagire alle notizie più clamorose con una fragorosa, amarissima e spesso incomprensibile risata.
[url”Torna alla Home Zapping”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=200[/url]