
di Marcello Spimpolo
Mancano ancora 11 giorni alla terza giornata dell’Rbs 6 Nazioni 2013 che vedrà sfidarsi sul prato dell’Olimpico gli Azzurri di Brunel con i Dragoni Gallesi, ma il Ct Rob Howley ha già ufficializzato il XV che partirà titolare contro l’Italia.
Howley ha confermato in blocco la formazione che sabato scorso ha espugnato lo Stade de France superando per 6-16 i vice-campioni del mondo: «Abbiamo deciso di ricompensare la squadra che ha vinto a Parigi per la performance che ha offerto. Ovviamente sappiamo che, con alcuni giocatori che saranno impegnati nel corso del prossimo fine settimana, potranno esserci delle modifiche legate ad infortuni ma, nel caso non ve ne siamo, partiremo con lo stesso XV che ha vinto in Francia».
Questa dunque la formazione gallese: 15 HALFPENNY 14 CUTHBERT 13 DAVIES 12 ROBERTS 11 NORTH 10 BIGGAR 9 PHILLIPS 8 FALETAU 7 TIPURIC 6 Ryan JONES (C) 5 EVANS 4 COOMBS 3 Adam JONES 2 HIBBARD 1 JENKINS.
Il Ct gallese si è ancora riservato i nomi degli atleti che siederanno in panchina, ma tra questi non dovrebbero mancare Sam Warburton e Alun Win Jones. Questo largo anticipo nell’ufficializzare la formazione sarà per mettere pressione a Brunel ed agli Azzurri?
[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]