
[i]Ghostbusters[/i] italiani studiano il paranormale alla Fortezza di Civitella del Tronto (Teramo). Sono pronti a captare spiriti e spiritelli che si aggirano nell’incantata fortezza borbonica.
I tecnici della [i]European Paranormal Activity Society[/i] hanno scritto al sindaco, Gaetano Luca Ronchi, per avere l’autorizzazione ad indagare sulle presenze paranormali che abiterebbero il maestoso fortino che domina la sommità civitellese. «E non gliela negherò – dichiara incuriosito il primo cittadino – In quella mail inviatami dalla Epas si parla seriamente dell’interesse scientifico alla fortezza perchè, a quanto si legge, sembra che siano giunte segnalazioni di strane presenze e strani fenomeni. So che attendono il mio nulla osta. Lo avranno».
Gli ‘acchiappafantasmi’ sono pronti a registrare ogni segno paranormale proveniente dalla fortezza soffi di vita extracorporea, presenze impalpabili, o piccoli Casper vaganti magari di ex prigionieri e militari trucidati durante gli assedi del 1557 e del 1860.