Facebook vs Google: Zuckerberg compra Atlas

1 marzo 2013 | 11:06
Share0
Facebook vs Google: Zuckerberg compra Atlas

Facebook si è aggiudicata Atlas, la piattaforma di pubblicità online che Microsoft aveva acquisito nel 2007 da aQuantive, mai utilizzata. L’obiettivo di Zuckerberg? Aumentare i ricavi pubblicitari per tenere testa a Google e soddisfare gli inserzionisti.

I termini dell’accordo non sono stati comunicati ma, secondo indiscrezioni, il prezzo dell’acquisto sarebbe decisamente inferiore ai 6 miliardi di dollari pagati da Microsoft nel 2007 ad aQuantitave per rilevare Atlas.

Atlas aiuterà Facebook a misurare l’efficacia delle pubblicità sul proprio sito e sugli altri. «Se chi fa marketing e le agenzie sono in grado di avere un’idea della performance della campagna pubblicitaria saranno in grado di fare un lavoro migliore nell’assicurarsi che il giusto messaggio arrivi alle persone giuste al momento giusto», afferma Facebook sul proprio blog.

Il prossimo passo per Facebook sarà quello di incrociare i dati con l’attività di acquisto dei consumatori.