
di Claudia Giannone
A soli due punti dalla promozione diretta, L’Aquila Calcio è determinata e ha intenzione di agguantare quel secondo posto in cui nessuno inizialmente credeva.
Il prossimo [i]match[/i] sarà fondamentale per i ragazzi di mister Ianni e la tensione sul campo si potrà tagliare a fette: l’incontro tra le mura del “Fattori” contro il Campobasso potrebbe risultare molto semplice, data la posizione sfavorevole degli ospiti in classifica, ma come si sa, ogni partita ha la propria storia.
Nel frattempo, anche su un altro campo la situazione sarà alquanto delicata: il Poggibonsi, infatti, aprirà le porte ai secondi classificati, per uno scontro diretto dal valore fondamentale. Un passo falso del Pontedera potrebbe portare a un balzo degli aquilani nei piani più alti della classifica, alle spalle solo della Salernitana, che ha ormai già spiccato il volo.
Dopo il pareggio del girone di andata, L’Aquila Calcio cerca qualcosa in più in questo scontro casalingo, aiutata dai propri [i]supporters[/i] e dalla presenza sulla panchina di Maurizio Ianni, tornato ad allenare il team proprio dopo l’esonero di Archimede Graziani in seguito alla trasferta in Molise.
A non poter scendere in campo sarà Michele Menicozzo, obbligato a scontare una giornata di squalifica per recidività in ammonizione.
Per quanto riguarda le altre abruzzesi, che fanno a sportellate pur di avere quel sesto posto in zona [i]play off[/i], il Chieti affronterà in trasferta il Gavorrano, mentre il Teramo ospiterà fra le mura amiche l’Aprilia, che sta pian piano precipitando dopo il boom iniziale che sembrava additarla come vincitrice.
Intanto la Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Martina Franca, per la concomitanza con altra manifestazione nella città di Martina Franca, e a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, ha disposto che la gara di domenica 10 marzo 2013 contro i rossoblù abbia inizio alle ore 17, anziché alle ore 14.30.