L’Aquila Calcio: a caccia di punti contro il Martina

8 marzo 2013 | 17:32
Share0
L’Aquila Calcio: a caccia di punti contro il Martina

di Claudia Giannone

Amara la sconfitta subita tra le mura del “Fattori” contro gli avversari del Campobasso. L’Aquila avrebbe dovuto mangiare gli ospiti in un sol boccone, ma le sorti della battaglia si sono capovolte: i molisani, da teneri agnelli del terzultimo posto, sono divenuti temibili predatori, che nel giro di 90 minuti hanno inghiottito il capoluogo abruzzese.

Brutta disfatta per tutti: per la squadra, per la società, per i [i]supporter[/i]. Delusione per tutti, ma anche tanta voglia di andare avanti senza buttarsi giù. E ora arriva la nuova sfida per i rossoblù, che verrà disputata alle ore 17 di domenica 10 marzo: ad ospitare i ragazzi di Maurizio Ianni saranno stavolta gli avversari del Martina Franca.

Reduce da una vittoria esterna contro il Fondi, il team pugliese si trova attualmente all’ottavo posto, a quota 36 punti, come il Teramo; lo scopo di entrambe le squadre, però, resta sempre la zona play off, giusto lì a pochi passi.

L’Aquila Calcio, invece, avendo totalmente sprecato il jolly che aveva a disposizione per agganciare la promozione diretta, ha assolutamente bisogno di tre punti che la possano riportare più vicina al Pontedera, che si è distaccato fino ad arrivare cinque gradini più in alto.

Dal quarto posto, il Poggibonsi pressa alle spalle dei rossoblù per potersi assicurare una posizione migliore, mentre Aprilia e Chieti si trovano alla pari con 39 punti, salvandosi per un pelo nella zona tanto desiderata.

Tornerà tra i pali Andrea Testa, mentre ci sarà un’assenza nel Martina Franca: si tratta di Raffaele Gambuzza, espulso nello scorso match a seguito di due ammonizioni (per condotta non regolamentare e per condotta scorretta verso un avversario). Dovrà fare molta attenzione anche Alberto Tundo, già diffidato.

Un breve sguardo sulle altre abruzzesi. Il Chieti, dopo la vittoria esterna contro il Gavorrano, è riuscito a rientrare in zona [i]play off[/i], e dovrà vedersela con l’Aversa Normanna tra le mura amiche; i teramani, invece, delusi dopo la sconfitta casalinga contro l’Aprilia, si recheranno in Calabria per cercare tre punti importanti contro l’Hinterreggio.