
Anche l’arcidiocesi dell’Aquila ha aderito all’iniziativa di preghiera ‘Adotta un cardinale‘, promossa dal sito [i]adoptacardinal.org[/i], portale web nato per sostenere nella preghiera i cardinali che, in questa fase di sede vacante, sono impegnati nell’elezione del nuovo pontefice romano. «Un sito – ha riferito il portavoce Vaticano padre Federico Lombardi – che ha già visto l’iscrizione e la partecipazione di oltre 220 mila persone».
{{*ExtraImg_106108_ArtImgRight_288x341_}}«La nostra comunità diocesana – si legge in una diffusa attraverso il sito internet dell’arcidiocesi dell’Aquila – ha adottato il cardinale spagnolo Carlos Amigo Vallejo, nato il 23 agosto del 1934, cardinale dal 21 ottobre 2003 e arcivescovo emerito di Siviglia. Accompagnamo con la preghiera questo ‘nostro’ cardinale».
Intanto questa sera alle 19 il monastero delle Clarisse a Paganica ospiterà la messa pro eligendo Pontefice, celebrata da Giuseppe Molinari. I sacerdoti sono stati invitati a partecipare con camice e stola viola.