Al via la seconda edizione di ‘Note Libere’

11 marzo 2013 | 11:26
Share0
Al via la seconda edizione di ‘Note Libere’

Il Liceo Musicale dell’Aquila propone la seconda edizione di “Note Libere”: sei incontri che avranno al centro la storia e la tradizione musicale del territorio e che vedranno la partecipazione di personaggi della cultura nazionale e locale e di affermati musicisti, con intermezzi musicali a cura di docenti e studenti del Liceo Musicale, del Conservatorio di Musica “A. Casella” e di altre realtà musicali della città.

La manifestazione, che fa parte del progetto “Scuole aperte-Scuole attive”, avrà luogo il mercoledì alle ore 17.30 a partire dal 13 marzo fino al 22 maggio: quattro incontri si terranno presso il Liceo Musicale e due presso il Centro Sociale Polivalente COOP di Civitatomassa.

“Note Libere” nasce dalla collaborazione tra il Liceo Musicale e l’Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea, con l’apporto del Conservatorio di Musica “A. Casella”, dell’Associazione musicale Athena, del Circolo Foruli e del Comune di Scoppito.

Il primo incontro di mercoledì 13 marzo prevede l’intervento di David Adacher “Tra Orfeo e Clio: il canta-storia”. L’intermezzo musicale sarà a cura degli studenti del Liceo Musicale.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]