
La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 12 marzo, con la seduta congiunta della Prima (Bilancio), Quinta (Affari Sociali e Tutela della Salute) e Sesta (Politiche comunitarie) Commissione, convocate per le 10.
All’ordine del giorno il rifinanziamento delle leggi regionali nel settore della cultura. I lavori della Prima Commissione proseguiranno successivamente con l’esame di altri progetti di legge, riguardanti, tra gli altri temi, il funzionamento della struttura di cooperazione Ipa Adriatico e la semplificazione amministrativa.
Alle 11 si riunisce il Consiglio regionale. Mercoledì alle 12, in Terza Commissione (Agricoltura) si discuterà di esercizio e tutela dell’apicoltura, della legge forestale regionale e delle fattorie didattiche in agricoltura.
Giovedì alle 10 la Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del territorio) dovrà invece esprimersi sull’adeguamento dei canoni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, sulla disciplina degli invasi idrici di competenza regionale e di semplificazione amministrativa.