Teatro dei Marsi: Allevi al piano

11 marzo 2013 | 15:15
Share0
Teatro dei Marsi: Allevi al piano

Il 5 Maggio, presso il Teatro dei Marsi, Giovanni Allevi, il musicista che ha fatto avvicinare i giovani alla musica classica, si esibirà al pianoforte. Tappa programmata del suo “Piano Solo Tour 2013”, la città si prepara ad accogliere questo artista di fama mondiale.

Dopo aver chiuso il 2012 con lo straordinario successo live del tour legato a “Sunrise”, il suo ultimo album che ha visto un Allevi nel poliedrico ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra, il musicista torna, per alcune date d’eccezione, alla sua dimensione più intima: il pianoforte solo.

Allevi porterà sul palco le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico e che lo hanno portato ad essere considerato il Baudelaire della Musica Classica Contemporanea: da “Go with the flow”, a “Vento d’Europa”, da “Secret Love” ad “Alien”.

Una sorta di “ritorno alle origini” per festeggiare con il suo pubblico un periodo particolarmente positivo e ricco di importanti risultati, tra cui il successo di pubblico e critica del suo nuovo album “Sunrise” (ai primi posti nelle classifiche di vendita), il riconoscimento al merito di “Cavaliere della Repubblica Italiana”, la pubblicazione in Francia della raccolta di successi intitolata “Secret Love” e la sua presenza alle Olimpiadi di Londra 2012 come portavoce della musica italiana nel mondo.

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]