Movida: St Patrick’s day in centro

12 marzo 2013 | 17:49
Share0
Movida: St Patrick’s day in centro

di Alessia Lombardo

Irish time. Weekend di festa in via Sassa per Saint Patrick’s day. Sabato e domenica party total irish con cappelli, spille, gadget vari assieme a fiumi di birra nel cuore del centro storico.

Immerso nei preparativi, il proprietario dell’Irish piccolo, Francesco Del Prete, con il socio Stefano Ventruto, spera che sarà una festa memorabile. «Il nostro – ha esordito – è un tipico pub irlandese e San Patrizio si festeggia in tutte le grandi città del mondo. Le strade sono colorate e ci sono fiumi di verde».

{{*ExtraImg_106875_ArtImgLeft_300x185_}}

Per la prima volta dopo il terremoto del 6 aprile 2009 l’evento, ormai tradizionale anche nel capoluogo d’Abruzzo, tornerà nel locale di via Sassa. «Sono 17-18 anni che si festeggia all’Aquila – ha spiegato Del Prete – dopo il terremoto la festa non c’è stata. Per la prima volta da quando abbiamo riaperto (il 25 luglio 2012 ndc) torniamo a festeggiare qui Saint Patrick».

La serata a tema, con il green protagonista, sarà allietata da tipica musica irlandese.

Lo staff truccato ad hoc servirà la birra. «Con la consumazione – ha aggiunto – saranno dati dei gadget. Non mancheranno cappelli e spillette. Il verde Irlanda sarà protagonista».

L’appuntamento è sabato notte a partire dalle 24 e domenica pomeriggio dalle 16-17 alle 24.

Una festa irish in allegria da non perdere assieme ai propri amici.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]