
Continua in modo sistematico una articolata attività di controllo del territorio finalizzata a garantire adeguate condizioni di ordine e sicurezza pubblica, provvedendo, così, a contrastare ogni forma di illegalità.
In tale ambito non sono stati trascurati i controlli dei luoghi di aggregazione giovanile.
Di seguito si evidenziano le principali attività operative che hanno portato, a distanza di poche ore dai precedenti, ad ulteriori due arresti di persone, rispettivamente a Pescina e a Trasacco.
A Trasacco, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di “evasione”, A.E.H., di 34 anni, cittadino extracomunitario di origine marocchina, non in regola per quanto riguarda la permanenza sul territorio nazionale.
Lo stesso era giunto in Trasacco da qualche mese in regime di detenzione domiciliare in relazione ad una vicenda inerente gli stupefacenti commessa in Lombardia.
I Carabinieri della Stazione di Trasacco, impegnati in una mirata attività di controllo del territorio anche finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina e di tutte le fenomenologie ad essa correlate, si erano recati presso la sua abitazione per verificare l’ottemperanza, da parte dello stesso, delle prescrizioni inerenti il provvedimento cautelare in atto, tra cui quella di non allontanarsi dal domicilio.
I militari, però, riscontravano che l’uomo non si trovava nell’abitazione e, pertanto, venivano attivate le sue ricerche anche con il supporto di altri militari del N.O.R. e delle Stazioni contermini, in quel momento anch’essi impegnati nell’attività di controllo del territorio.
Dopo circa un’ora il suddetto cittadino extracomunitario veniva rintracciato nel centro abitato di Trasacco e, pertanto, si procedeva al suo arresto per il reato di “evasione”.
Lo stesso, veniva quindi associato presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, Dr. Maurizio Cerrato, titolare del relativo procedimento penale.
A Pescina, invece, nella stessa serata e sempre nell’ambito di una mirata attività di controllo del territorio finalizzata, anche, a contrastare efficacemente lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, per “spaccio di sostanze stupefacenti”, un cittadino extracomunitario di origine marocchina H.H., di 27 anni, domiciliata in Pescina, già noto ai militari operanti e non in regola per quanto concerne la permanenza sul territorio nazionale.
Lo stesso veniva notato, dai militari operanti, mentre stava cedendo circa un grammo di cocaina ad un minore, sempre di origine marocchina.
Ovviamente, veniva immediatamente bloccato e tratto in arresto, procedendo, in tal senso, al sequestro della sostanza stupefacente.
Lo stesso non è nuovo a episodi simili commessi in Pescina.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva associato presso la casa Circondariale di Avezzano a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, Dr. Maurizio Cerrato, titolare del relativo procedimento penale.
[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]