‘Scherza col cuoco’, corso di cucina a L’Aquila

Avrà inizio lunedì 18 marzo il dodicesimo corso di Cucina di ‘Scherza col Cuoco’ che questa volta si terrà nel ristorante ‘Novecento10’, all’Aquila, ogni lunedì a partire dalle 20.30.
Il programma è articolato in 10 serate nel corso delle quali saranno allestiti altrettanti laboratori gastronomici nei quali si potranno apprendere le tecniche per preparare i più svariati piatti della cucina regionale e internazionale.
Le preparazioni di ciascuna serata saranno ispirate dai seguenti temi: L’Abruzzo in tavola, Nella cucina del peschereccio, Arrosti e brasati, Pane e pizza, Alici vs Astici, Tra pastori e pescatori, Formaggi e salumi fatti con le mani, Sua maestà il carciofo, Fritto misto in tempura, Sulla spianatora di casa.
Nel corso di ciascuna serata, i partecipanti potranno gustare un menù completo composto di piatti che saranno realizzati direttamente in sala con il contributo dei corsisti e che saranno accompagnati da vini doc della Cantina Faraone.
Per informazioni tel. 3490664596 – 3387694986.
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]