C.a.s.e., risveglio senza acqua calda a Sassa

13 marzo 2013 | 15:37
Share0
C.a.s.e., risveglio senza acqua calda a Sassa

di Alessia Lombardo

Risveglio senza acqua calda al Progetto C.a.s.e. di Sassa.

Una mattina da dimenticare per i residenti della piastra 13, che in due mesi hanno riscontrato la mancanza di acqua calda ben cinque volte.

Giunta 8 volte sul posto da quando si è presentato per la prima volta il problema, la Manutencoop, sembra non si riesca a venirne a capo.

«Stamattina ci siamo accorti che non c’era l’acqua calda – ha spiegato un signore – probabilmente c’è un difetto alla caldaia. Abbiamo chiamato ancora una volta la Manutencoop ed è intervenuta tempestivamente».

«Non è la prima volta che accade – ha continuato – la caldaia è condominiale e ogni volta che ci si mette mano lì per lì si risolve il problema, ma poi si ripresenta. In due mesi è capitato cinque volte».

Le richieste d’intervento della Manutencoop negli ultimi mesi sono state numerose perché nella piastra vivono persone anziane.

Intuibile il guasto alla caldaia condominiale, con i residenti della piastra 13 con le “mani legate” per un approfondimento privato.

«Non si tratta di un problema al bagno, ma di una caldaia esterna. Non possiamo chiamare un tecnico, occorre l’intervento della ditta addetta. Forse c’è qualche pezzo da cambiare – ha concluso il residente – speriamo che la cosa si risolva una volta per tutte».