Guida in stato di ebbrezza, condannato a 5 mesi

13 marzo 2013 | 12:54
Share0
Guida in stato di ebbrezza, condannato a 5 mesi

Sentenza di condanna a 5 mesi di carcere, commutata dal tribunale di sorveglianza dell’Aquila in detenzione domiciliare, per il 32enne aquilano Christian De Simone, condannato anche al pagamento della pena pecuniaria di 2.500 euro.

Il ragazzo nel 2009 si era reso responsabile di guida in stato di ebbrezza. I fatti furono accertati dalla polizia stradale dell’Aquila che dopo aver controllato il 32enne gli aveva riscontrato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore alla norma e aveva proceduto alla denuncia e al ritiro della patente per due anni.

Secondo quanto comunicato dalla Questura, il ragazzo nel 2001 è stato «arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio eroina», nel 2003 è stato arrestato «in flagranza per furto in abitazione», nel 2006 è stato segnalato nel pescarese per «uso personale di eroina» e «denunciato per danneggiamento aggravato».

Inoltre, nel 2012 la Corte di Appello dell’Aquila lo ha dichiarato «colpevole di calunnia e falsa testimonianza condannandolo alla pena di anni due e mesi sei di reclusione».