
di Roberta Galeotti
Capita spesso di leggere un articolo del capoluogo.it attraverso la propria bacheca di Facebook e capita, altrettanto spesso, di non passare sulla pagina di Facebook del Capoluogo.it per lasciare il proprio ‘Mi piace’.
Così è successo che un sabato mattina la pagina di Facebook de ilcapoluogo.it abbia raggiunto i 9.995 ‘Mi piace’ e la redazione abbia postato un invito a cena per il 10.000°.
La fortunata vincitrice della cena a lume di candela è stata Nicole Mattei, giovane laureata in architettura, residente a Scoppito, di anni trenta.
Curiosa la circostanza che ha portato Nicole e suo fratello ad accaparrarsi l’ambìto premio, una cena per due presso il ristorante Patatina: Francesco Mattei è stato, di fatto, il vero artefice della vincita, pianificata secondo per secondo.
Francesco ha aspettato con pazienza che il counter aumentasse e poi ha clikkato, ma il suo “mi piace” è risultato essere il 9998°. Non si è perso d’animo e ha, quindi, giocato il tutto per tutto chiamando in causa proprio Nicole, sua sorella.
{{*ExtraImg_107358_ArtImgCenter_480x640_}}
Anche lei lettrice abituale del capoluogo.it, ma anche lei non aveva mai aggiunto il suo ‘mi piace’ sulla nostra pagina.
Quando ha cliccato il fatidico “mi piace” si è rivelato il momento giusto!
Un piano architettato ad hoc, per una vincita che poi si e rivelata sicura.
La mente effettiva del colpo grosso al capoluogo è stata la fidanzata di Francesco Mattei, Chiara de Filippo. È stata lei, infatti, la prima ad accorgersi del concorso bandito dal giornale on line, ma lei il famoso ‘mi piace’ lo aveva già postato sulla nostra pagina.
{{*ExtraImg_107379_ArtImgRight_300x199_Chiara De Filippo}}
Inutile dire che alla fine del gioco, la coppia che ha preso realmente in mano il menù dei primi piatti è stata quella composta da Francesco e Chiara, per generosa concessione della sorella vincitrice, Nicole, che ha preferito declinare l’invito ai veri artefici della vincita.
In fondo si sa, gli animi vincenti sono proprio quelli che lasciano, di tanto in tanto, vincere gli altri.
Un saluto, quindi, ai nostri simpatici lettori, che hanno apprezzato la nostra iniziativa, sono venuti a trovarci in redazione e hanno visto un semplice “mi piace” trasformarsi in una Domenica sera speciale.