Poste, il Tar ordina di riaprire ufficio Macioni

15 marzo 2013 | 14:11
Share0
Poste, il Tar ordina di riaprire ufficio Macioni

«Finalmente si può cantare vittoria. La sentenza del Tar (Tribunali Amministrativo Regionale) numero 00076 del 2013 che ordina all’Ente Poste Italiane Spa di ripristinare il servizio interrotto chiudendo l’ufficio postale di Macioni, è la dimostrazione che le battaglie nell’interesse dei cittadini devono essere portate avanti con determinazione», a scrivere è il consigliere provinciale Pierpaolo Pietrucci, che aveva protestato insieme al consigliere regionale Giovanni D’Amico, al sindaco di Montereale Massimiliano Giorgi e ad altri amministratori contro la chiusura degli uffici postali locali.

«Quando Poste Italiane porta avanti un certo tipo di scelta – scrive ancora Pietrucci -, deve ascoltare le istanze e le richieste che provengono dagli amministratori locali che più di ogni altro vivono sulle loro spalle le disperazioni delle popolazioni. Mi auguro che nel più breve tempo possibile e senza alcun indugio tale sentenza venga presa come riferimento in analogia per la riapertura degli uffici postali di tutti i Comuni Montani dell’Abruzzo».

«A tal proposito – continua il consigliere provinciale – ho richiesto, come consigliere provinciale, unitamente al consigliere regionale D’Amico, un incontro al consigliere d’amministrazione nazionale di Poste Italiane che mi è stato accordato per giungere nel più breve tempo possibile alla riapertura dei centri postali».