
«Nelle more dell’assunzione dei vincitori del concorsone è necessario, ai fini di evitare una paralisi degli uffici, provvedere alla proroga dei contratti del personale precario del Comune». A sottolinearlo il consigliere comunale
Emanuele Imprudente.
«Si tratta di giovani motivati che, in questi quattro anni a servizio dell’amministrazione, hanno acquisito competenze e professionalità fondamentali per l’ente – spiega il consigliere – I nuovi assunti, al netto di quanti lavoravano già in Comune con contratti a tempo determinato, dovranno comunque seguire un percorso di formazione. Le norme e le procedure della ricostruzione, infatti, sono complesse e articolate e, dunque, richiedono competenze specifiche».
«Non possiamo permetterci ulteriori ritardi nell’esame e nello smaltimento delle pratiche oltre a quelli già accumulati – conclude il consigliere – nell’interesse della città e ai fini di evitare rallentamenti e fasi di stallo esorto pertanto l’amministrazione a voler provvedere a una proroga per questi contratti, dal momento che vi sono le disponibilità economiche per farlo».