
Mercoledì scorso a Sassa si è riunita un’assemblea cittadina organizzata dalla “Commissione oltre il Musp” per condividere gli obiettivi raggiunti finora.
«Presenti – si legge nel comunicato – anche i consiglieri comunali Di Cesare e Nardantonio, che si sono dichiarati disponibili ad appoggiare in Consiglio comunale la richiesta del terreno della Provincia, già dichiarato disponibile dal Presidente Del Corvo, sul quale poter costruire il nuovo edificio scolastico in grado di accogliere la numerosa utenza scolastica del territorio di Sassa».
«Ad oggi, infatti – prosegue il comunicato – il numero di alunni e di alunne frequentanti le Scuole dell’Infanzia, la Primaria e la Secondaria di primo grado supera le 400 unità: un numero destinato a crescere, considerata l’espansione urbanistica del territorio di questa frazione».
«Il nuovo edificio dovrà accogliere – si legge ancora – così come auspicato dallo stesso sindaco nel recente incontro con i rappresentanti della Commissione, anche un asilo nido e strutture idonee per aprire la Scuola anche alle esigenze del territorio, contribuendo ad offrire spazi aggregativi educativi ed accoglienti.
Rimane ferma la volontà della Commissione di agire con determinazione per ottenere finalmente un progetto che preveda al più presto l’apertura del cantiere della nostra scuola».