
di Alessia Lombardo
Al circolo di ‘Santa Giusta’ vittoria della Virtus L’Aquila nella 13^ giornata del massimo campionato di serie A, specialità Raffa.
La formazione del ct Dino Tarquini, che ha riproposto il quattro composto da Mirko Savoretti. Giuliano Di Nicola, Gianluca Manuelli e Sebastiano Barbieri, si è imposta sul Treviso 3-0 (7-1 ai set).
Un match quello con la formazione dei campioni del Mondo in carica, ex squadra dell’azzurro Savoretti, mai messo in discussione da una compagine che è tornata a sorridere e convincere anche lo stesso allenatore.
«Siamo tornati a buoni livelli – ha dichiarato a caldo – è stata un’ottima prova complessiva».
L’Aquila ha incassato i tre punti, ma la graduatoria è rimasta invariata per le vittorie delle dirette concorrenti Pinetina Roma, ai danni del Pesaro, e del Modena, corsaro a Rimini.
I neroverdi di Gianni Sebastiani sono infatti secondi a 28 punti punti, a -3 dalla capolista laziale e +2 dalla formazione emiliana.
Si tornerà nuovamente in campo fra due settimane; L’Aquila ospiterà il 13 aprile a Bazzano il Rimini.