
di Alessia Lombardo
Inizierà domenica 21 aprile alle 10 il campionato di serie A2 2013.
Esordio a Massa Lombarda per il Circolo Tennis L’Aquila, inserito nel girone 1, sui campi in via Fornace di Sopra. Il debutto interno al Circolo di Viale Ovidio è invece previsto il 5 maggio alle 10 con T.C. Ca’ del Moro (Venezia).
Giunto al secondo campionato in A2 il gruppo del presidente Ugo Mantini è composto dai confermati Andrea De Silvestri 2.8, Giancarlo Petrazzuolo 2.3, Ismar Gorcic 2.2, Alberto Iarossi 2.7, Riccardo Azzarita 2.5 e dalla new entry Gianluca Di Nicola 2.4. Esce dalla squadra l’ormai ex capitano Pietro Angelini.
Un innesto voluto dal presidente Mantini, anche vice presidente del comitato regionale della Fit Abruzzo, per valorizzare il giovane diciottenne di Avezzano. «Si è preferito mandare un segnale importante – ha spiegato – inserendo in squadra un ragazzo in ascesa. La sua classifica (2.4) al momento non rispecchia il suo reale valore. Continuerà a crescere con il gruppo per il resto riconfermato».
Sul sorteggio del girone che vedrà L’Aquila impegnata con T.C. Ca’ del Moro (Venezia), Associazione Sportiva Amp (Pavia), Circolo Tennis Maglie, Tennis Club Sarnico, Ct Dil. Massa Lombarda e Tennis Club Ambrosiano (Milano), Mantini non ha dubbi. «Siamo capitati nel raggruppamento più duro – ha detto – con squadre davvero blasonate. Una su tutte è il Tennis Club Ambrosiano».
Complici le storiche promozioni ottenute nel 2012 dal Circolo Tennis Lanciano e dal Circolo Tennis Mosciano quest’anno per la prima volta in A2 ci saranno tre squadre abruzzesi. La Federtennis ha inserito il Ct Lanciano nel gruppo 3 e il Ct Mosciano nel girone 4.