Pallanuoto, L’Aquila lancia un appello

26 marzo 2013 | 17:49
Share0
Pallanuoto, L’Aquila lancia un appello

di Alessia Lombardo

«Vieni a giocare nella squadra della tua città». È l’appello lanciato dal Club L’Aquila Nuoto nel video realizzato da Sergio Ciarrocca.

Protagonista la vita nella piscina comunale di viale Ovidio, in cui ogni giorno si allenano i ragazzi della pallanuoto del capoluogo. Meno di due minuti per convincere i ragazzi a provare un nuovo sport che, dopo il terremoto del 6 aprile 2009, seppur con con fatica si è riusciti a continuare a praticare.

Girato tre settimane fa, il video è stato realizzato dalla Hdna video e comunicazione. «Abbiamo pensato alla promozione del movimento aquilano della pallanuoto – ha spiegato Ciarrocca – sono stato coinvolto perché mio figlio Jacopo gioca nella squadra».

Soddisfatto per quanto è stato fatto dopo il terremoto, una rinascita ardua, il presidente del Club L’Aquila Pallanuoto, Cristiano Carpente, è pronto ad abbracciare altri ragazzi. «Prima del sisma – ha esordito – partecipavamo al campionato giovanile e il nostro gruppo era composto da 30 ragazzi. Nella stagione 2009-2010 siamo rimasti fermi, riuscendo a organizzare soltanto qualche amichevole».

«Nelle stagioni 2010-2011 e 2011-2012 – ha proseguito – abbiamo partecipato ai campionati giovanili e si sono riavvicinati i ragazzi più grandi».

Nella stagione in corso, 2012-2013, L’Aquila vanta due squadre di pallanuoto, una giovanile, under 17, e una che si batte nel campionato di Promozione. «Fra i giovani – ha detto Carpente – ci sono 16 ragazzi. Mentre nel gruppo dei grandi ce ne sono 20, alcuni provengono anche da fuori città e si trovano qui a studiare. La squadra, che deve crescere ancora tecnicamente, è però composta soprattutto da ragazzi aquilani».

«Sicuramente c’è uno sforzo economico – ha aggiunto – ma come società siamo felici di avere un settore completo».

Sono quattro gli allenatori che compongono lo staff tecnico: Christian Corrado, Roberto Boccacci, Mauro Cironi e Claudio Marcellinaro.

Chi fosse curioso e volesse ulteriori informazioni sulla squadra di pallanuoto locale può informarsi direttamente alla Piscina Comunale.