Calcio giovanile: torneo internazionale ‘Sei aprile’

28 marzo 2013 | 06:05
Share0
Calcio giovanile: torneo internazionale ‘Sei aprile’

di Alessia Lombardo

Organizzato dalle società Pizzoli Calcio e Asd Alto Aterno, e patrocinato da Figc, Coni e Fifa, sabato e domenica prossimi è in programma l’evento sportivo ‘Sei aprile’, giunto alla quarta edizione.

In realtà il torneo nelle scorse tre edizioni ha visto coinvolti i bambini, ma il prossimo week-end per la prima volta ci sarà un’edizione internazionale di calcio, categoria giovanissimi.

Saranno 6 le squadre che si sfideranno sul sintetico di Pizzoli, per un totale di oltre 100 partecipanti. Pescara, Ascoli, Marsica 2011, Oratoriana e le due formazioni giapponesi, Fresca Kobe 1 e Fresca Kobe 2, si affronteranno in due gironi da tre all’italiana.

Sabato mattina a partire dalle 9 ci saranno due gare preliminari, poi domenica il torneo entrerà nel vivo, con la sfida tra le prime classificate di ogni girone prevista alle 17.

{{*ExtraImg_111153_ArtImgCenter_353x500_}}

Piena di aspettative per l’evento la presidente del Pizzoli, Gabriella Alimonti. «Sarà un torneo all’insegna dell’amicizia e del calcio – ha detto – è nato negli anni passati proprio per questo. Siamo contenti di poter ospitare una manifestazione internazionale, grazie alla presenza dei giapponesi (30 ragazzi ndc)».

Impegnato nell’organizzazione della due giorni anche il tecnico Luigi Durastante, che si occupa del settore giovanile dell’Asd Alto Aterno.

Il sabato pomeriggio sarà totalmente dedicato ai più piccoli: a partire dalle 15 ci sarà infatti il Torneo della scuola calcio: in campo esordienti, pulcini e primi calci.