Progetto ‘Giovani in centro’

5 aprile 2013 | 10:38
Share0
Progetto ‘Giovani in centro’

E’ in partenza un’importante iniziativa dell’associazione Fraterna Tau realizzata nell’ambito del progetto Giovani in Centro, nato in seguito al sisma del 6 aprile 2009 per promuovere l’aggregazione dei ragazzi che vivono sul territorio aquilano e valorizzare il volontariato giovanile. Il progetto vuole mettere i giovani al centro delle attività proposte e rendere loro protagonisti dell’intero percorso.

A partire dal 15 aprile verranno attivati due corsi di formazione completamente gratuiti e rivolti a giovani che vivono sul territorio. I due corsi sono pensati come percorsi laboratoriali finalizzati al massimo coinvolgimento dei destinatari.

I due corsi di formazione sono:

– Laboratorio teatrale

– Corso di grafica e montaggio video

{{*ExtraImg_125025_ArtImgLeft_300x423_}}

Il laboratorio teatrale si rivolge a tutti gli appassionati di teatro che vogliano acquisire specifiche capacità tecniche, ma anche ai soli curiosi che abbiano voglia di sperimentarsi e mettersi in gioco attraverso il linguaggio e l’espressione teatrale.

Il corso di grafica e montaggio video è indirizzato a tutti coloro che sono incuriositi e vogliono avvicinarsi ai nuovi strumenti di comunicazione utilizzando le immagini, i video e il web. Il corso intende fornire gli strumenti di base per conoscere i principali software comunemente usati nella computer grafica. I corsiti potranno imparare a preparare filmati, spot, videoclip, cortometraggi.

La sede di svolgimento dei due corsi è la sala polifunzionale “Il Celestino” in Via Raffaele Paolucci, 10 – Piazza d’Armi. Il laboratorio teatrale si terrà tutti i lunedì alle ore 17 a partire dal 15 aprile, il corso di grafica e montaggio video si terrà il mercoledì alle 18 a partire dal 17 aprile.

Per iscriversi basta inviare una email all’indirizzo info@giovanincentro.it indicando il corso al quale si intende partecipare, il proprio nominativo e il numero di telefono.