Join The Game, ottimo risultato per il basket aquilano

8 aprile 2013 | 13:12
Share0
Join The Game, ottimo risultato per il basket aquilano

I ragazzi del Nuovo basket aquilano-Scuola minibasket L’Aquila hanno raggiunto ieri a Chieti un risultato di assoluto prestigio, che porterà il capoluogo abruzzese alla ribalta nazionale. A Chieti si sono svolte, infatti, le finali regionali di Join The Game, manifestazione di basket 3 contro 3 giovanile che ha visto partecipare oltre 35.000 ragazzi alle fasi eliminatorie.

La società degli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia e di Elisabetta Larocchia è risultata quella nella regione con il maggior numero di formazioni qualificate dalle fasi provinciali, ben sette, nelle quattro categorie previste: Under 14 e Under 13 maschile e femminile.

{{*ExtraImg_125893_ArtImgRight_300x407_}}Al termine di un’intensa giornata di gare, alla presenza di un pubblico numeroso e di tutti gli addetti del panorama cestistico regionale, due squadre aquilane si sono qualificate per le due finali maschili.

Nella prima categoria, l’Under 13 maschile (Daniele Aristotile, Niccolò Filoni, Andrea Moschino e Matteo D’Ippolito) ha superato nella finalissima i rivali del Vivavilla Francavilla, dopo aver regolato nei turni eliminatori e in semifinale le formazioni di Pescara e Teramo, laureandosi Campione Regionale 2013 ed accedendo alla finalissima del 12 maggio prevista a Caorle, dove verrà assegnato lo scudetto italiano.

Ottima anche la prova dei ragazzi dell’Under 14 (Sergio Di Biase, Marco Santucci, Matteo Calabrese e Valerio Di Domenico), che dopo aver impressionato nelle qualificazioni, hanno perduto solo di un punto la finalissima con il Teramo, conquistando comunque un meritatissimo titolo di vicecampioni regionali.

Gli istruttori hanno espresso «soddisfazione piena sia per aver portato ancora una volta alla ribalta il nome della nostra città, bissando il precedente titolo regionale conquistato nel 2011, sia per le prestazioni di rilievo anche degli altri ragazzi e ragazze partecipanti: Manlio De Carolis, Alessandro Rancitelli, Domenico Perrella, Davide Teodori, Andrea Colafarina, Andrea De Filippi, Riccardo Fagnani, Lorenzo Aristotile, Luca Del Tosto, Lorenzo Vanzini, Piero Marraffa, Fabio De Prezzo, Lucia Palombella, Valeria Di Stefano, Agnese De Matteis, Eleonora Marcotullio, Sofia De Pietra, Camilla Ciuffini, Caterina Ciotti, Alessia D’Anniballe e Federica Di Marco».