
Oggi, 11 aprile, nell’ambito del XIII convegno nazionale dell’Associazione italiana ingegneri clinici (Aiic) dal titolo “[i]Medical Device e Information Technology[/i]” che si svolge a Napoli, avrà luogo la consegna ufficiale dei fondi che l’Aiic ha deciso di devolvere all’università dell’Aquila.
L’importo che il consiglio direttivo dell’Aiic ha deliberato di donare, pari ad 40.000 euro, sarà ripartito tra l’università dell’Aquila e il Servizio di ingegneria clinica (Sic) della ASL 01.
La donazione fa seguito all’importante successo conseguito dal XII convegno nazionale dell’Associazione, svoltosi proprio all’Aquila nell’aprile dello scorso anno e nell’ambito del quale sono stati trattati rilevanti temi tra i quali il ruolo delle tecnologie durante le emergenze, le attività di ingegneria clinica nei paesi in via di sviluppo e il contributo dell’ingegneria clinica alle strategie aziendali.
La donazione sarà destinata a finanziare attività e iniziative a favore dello sviluppo e della diffusione dell’ingegneria clinica nei dipartimenti dell’Ateneo aquilano, già operativi nei campi dell’ingegneria industriale e dell’informazione.