
L’Inps informa gli iscritti alla gestione artigiani e commercianti che, «come previsto nella circolare 24 dell’8 febbraio scorso, a partire dalla prima emissione del 2013, non sarà più inviata in modalità cartacea alcuna lettera di avviso dei contributi in scadenza, né le avvertenze per la compilazione del modello F24».
A partire dal 30 aprile, gli iscritti, accedendo via internet al ‘Cassetto previdenziale degli artigiani e dei commercianti’, troveranno, nella sezione comunicazione bidirezionale, la lettera informativa contenente i dati relativi agli importi da pagare per la contribuzione 2013.
«Si ricorda – si legge in una nota dell’Inps – che per accedere al Cassetto è necessario dotarsi di Pin rilasciato dall’istituto. E’ comunque possibile delegare una persona di propria fiducia, o una associazione di categoria, per comunicare con l’istituto e per presentare eventuali domande relative alla propria posizione. La delega può essere effettuata tramite il cassetto previdenziale degli artigiani e commercianti, accedendo alla funzionalità “gestione deleghe”».