Pianisti aquilani partecipano al concorso ‘Giovani musici’

14 aprile 2013 | 18:16
Share0
Pianisti aquilani partecipano al concorso ‘Giovani musici’

Anche quest’anno dal 10 al 12 aprile il municipio Roma III e l’associazione culturale musicale Fabrica Harmonica hanno promosso il concorso e rassegna nazionale “Giovani musici“. La manifestazione si è rivolta ai ragazzi delle scuole medie musicali, licei musicali, gruppi corali ed orchestrali di scuole statali e private.

Tra i licei musicali anche quello dell’Aquila ha partecipato all’evento presentando due giovani talenti, Gianmarco Piemari (15 anni) e Veronica Colaiuda (15 anni) nella categoria B pianoforte solista, capitanati dalla professoressa Bianca Lucia Iorio.

I due allievi si sono esibiti il 12 aprile e si sono contraddistinti per qualità e merito. L’impegno, la passione e la formazione ricevuta dal liceo hanno portato al conseguimento dell’argento per il giovane pianista Gianmarco Piemari.

L’intento del concorso è quello di sostenere la formazione dei giovani talenti, dando il giusto rilievo al prezioso lavoro di tantissimi docenti che si prodigano nello stimolo dell’espressività e delle ambizioni musicali dei loro allievi, invogliandoli nel raggiungimento di traguardi sempre più importanti.