Consiglio Abruzzo: la settimana politica

15 aprile 2013 | 10:01
Share0
Consiglio Abruzzo: la settimana politica

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani con la seduta della Giunta per il Regolamento, convocata per le 9.30. All’ordine del giorno la discussione sull’articolo 23 del regolamento interno, che riguarda la costituzione dei Gruppi consiliari.

Alle 10 seduta congiunta della Prima (Bilancio) e della Quinta (Affari Sociali,Tutela della Salute), in cui si discuterà del contributo della Regione all’Istituto musicale “Braga” di Teramo.

I lavori della Quinta Commissione proseguiranno con l’esame del progetto di legge sul “Testo unico del welfare” e delle integrazioni alla legge funeraria. Mercoledì alle 12 la Commissione Statuto esaminerà la modifica statutaria per l’istituzione del “Garante regionale per la difesa dei diritti e degli interessi della persona” e il progetto di legge che introduce il divieto di cumulo tra il vitalizio da Parlamentare e quello da Consigliere regionale.

Giovedì alle 11.30, infine, in Commissione di Vigilanza proseguirà il dibattito sul commissariamento dei Consorzi industriali. Si parlerà anche delle situazioni di Abruzzo Sviluppo e del Ciapi, con le audizioni degli assessori regionali Alfredo Castiglione e Paolo Gatti.