
[i]REDAZIONALE[/i]
Nasce a Preturo (L’Aquila) in via dell’Aringo 58/A la Galleria delle arti. La struttura nasce da un progetto orientato alla fruibilità post-sisma delle attività commerciali e non, in un’ottica di valorizzazione del territorio.
Nella Galleria, che si distingue per la particolare architettura, molte richieste potranno essere esaudite a partire da sabato prossimo, 27 aprile. L’appuntamento per l’inaugurazione è a alle 17.
Nato dopo il terremoto del 2009 per coniugare la necessità di spazi fruibili da dedicare alle attività economiche, professionali e sociali e le richieste degli operatori economici, dei professionisti e della società civile della città dell’Aquila, il progetto Galleria delle Arti è pronto ad esaudire le richieste della nuova utenza ed è rivolto agli operatori economici che intendono ricollocarsi, ma anche a chi volesse avviare nuove attività artigianali e di servizi per contribuire allo sviluppo del territorio, indubbiamente modificato.
La Galleria delle Arti sorge in uno scenario segnato da una nuova urbanizzazione caratterizzata da C.a.s.e, M.a.p. e residenze universitarie. Lo sviluppo dei servizi non è stato parallelo al fiorire dei nuovi insediamenti e la Galleria delle Arti, grazie alle numerose attività presenti, intende colmare almeno in parte le carenze che si sono venute a creare grazie all’offerta di prodotti e servizi a disposizione dei residenti.
Realizzato con l’intento e la prospettiva di valorizzare il più possibile il territorio, nel progetto si è mostrata grande attenzione nello studio dell’aspetto architettonico, nella scelta delle soluzioni tecniche e tecnologiche, delle finiture e dei materiali, con l’intento di distinguere la struttura dall’offerta immobiliare esistente.
Gradevole da frequentare e ideale per intrattenersi piacevolmente la Galleria delle arti
si candida per diventare un punto di riferimento della zona, forte della qualità delle attività e dei servizi proposti e della particolarità del proprio aspetto architettonico.
[url”Torna al Network ‘Una Vetrina su . . . ‘”]http://ilcapoluogo.globalist.it/blogger/Vetrina[/url]