
Il Gal Gran Sasso Velino presente a Bruxelles nella giornata della candidatura ufficiale del presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi a presidente del Consiglio delle Regioni d’Europa.
L’importante organismo è stato ospitato presso la Regione Abruzzo a Bruxelles nella sede di Avenue Louise 210 e vedrà il rinnovo dei suoi organi nel prossimo mese di maggio.
Il meeting ha visto la partecipazione del presidente Gianni Chiodi, candidato a presidente del Consiglio delle Regioni d’Europa, di Jean Luc Vanraes ministro-presidente Regione Bruxelles Capital e candidato a vice-presidente del Consiglio delle Regioni d’Europa, di S.E. Alfredo Bastianelli ambasciatore d’Italia in Belgio, Antonio Tajani vice-commissario Commissione Europea, di dirigenti e funzionari della Commissione Europea, di rappresentanti ed ambasciatori di altri Stati dell’Unione Europea e del direttore generale presidenza Regione Abruzzo, Antonio Sorgi.
Per il Gal Gran Sasso Velino presente Gianfelice Angelone, consigliere d’amministrazione ed Augusto Cicchinelli, responsabile cooperazione.
In questa occasione, il Gal Gran Sasso Velino ha allestito uno spazio espositivo dei prodotti tipici del territorio con successiva degustazione teso a far conoscere agli illustri ospiti e promuovere le prelibate produzioni aquilane e marsicane.
Dunque un qualificatissimo par-terre per un’occasione importante dove il Gal Gran Sasso Velino si è presentato in ambito europeo.