
A Roma, dal 3 al 5 maggio 2013, via al Gelato World Tour 2013-14, evento organizzato da Carpigiani Gelato University e Sigep. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura di questo alimento fresco e di alta qualità, che rappresenta l´eccellenza e la creatività di migliaia di gelatieri artigiani, al grande pubblico di tutto il mondo.
Sulla terrazza del Pincio di Roma, capitale d’Italia e del mondo del gelato artigianale per tradizione, il battesimo della gara.
I gelatieri elaboreranno ciascuno un solo gusto: il proprio cavallo di battaglia. La classifica sarà generata sulla base delle votazioni del pubblico e di una giuria professionale.
I primi 3 classificati si aggiudicheranno l’opportunità di rappresentare l’Italia al Gran Finale del Gelato World Tour, a settembre 2014 sul lungomare di Rimini, contendendosi il titolo di World’s Best gelatiere con gli altri “colleghi”, prescelti dal pubblico e dagli esperti dei 5 continenti.
Dopo una difficile selezione, sono stati decisi i 16 gelatieri concorrenti per il Gelato World Tour. Uno di loro è Francesco Dioletta, dall’Aquila, della “Gelateria Duomo”, che gareggerà col gusto Sapori aquilani.