
L’associazione di volontariato e protezione civile, P.A. Gran Sasso Soccorso L’Aquila, guidata dal presidente Carlo Lancione, organizza il “Corso di Primo Soccorso” aperto a tutta la popolazione.
Il programma formativo comprende 7 lezioni serali della durata di circa 2 ore ciascuna (21–23) che si terranno il martedì e il giovedì nei locali del Csvaq situati nei pressi della “Casa del Volontariato” in Via Saragat.
{{*ExtraImg_131540_ArtImgLeft_300x398_}}
Le lezioni teorico-pratiche verteranno su diversi temi di natura sanitaria: dalla chiamata al 118 al Bls e P-Bls (disostruzione pediatrica) passando per la traumatologia, la psicologia dell’emergenza e molto altro.
Il corso avrà inizio il 7 maggio, è gratuita e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.
La P.A. Gran Sasso Soccorso è un‘associazione senza scopo di lucro che nasce nel 2010 con l’intento di fornire un servizio sociale a tutta la comunità. Si occupa prevalentemente di protezione civile, tutela ambientale e di organizzazione di servizi sociali e assistenziali,
avvalendosi di personale qualificato, anche in collaborazione e in convenzione con enti pubblici e privati per il sostegno e il soccorso a cittadini in condizioni di temporanea difficoltà.
Per maggiori informazioni e adesioni potete contattare il numero 3485544921 oppure scrivere a gransassosoccorsoaq@gmail.com.
di Maria Filieri