
Il Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca ha previsto, con proprio decreto, un sostanziale aumento del numero di posti disponibili per l’accesso al corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria dell’università degli studi dell’Aquila.
Nell’anno accademico 2013-14 potranno iscriversi al primo anno 40 studenti di cui 10 studenti extra-comunitari. «Si tratta di un incremento notevolissimo – spiega il rettore dell’università dell’Aquila – rispetto ai 14 posti disponibili in precedenza. E’ importante sottolineare il fatto che il numero dei posti disponibili è determinato dal possesso di adeguati requisiti in termini di strutture e di numero di docenti. Il Ministero ha accolto le nostre richieste, che erano fondate sull’indubbia validità del percorso formativo in ambito odontoiatrico del nostro ateneo, sia in relazione alla numerosità del qualificatissimo corpo docente sia alla disponibilità delle strutture necessarie per la formazione specialistica odontoiatrica. E’ un riconoscimento da parte del Ministero che accogliamo con grande soddisfazione che premia l’impegno del presidente del corso di laurea in Odontoiatria Roberto Gatto, e di tutti i validissimi colleghi dell’area odontoiatrica».
«Con la decisione ministeriale – conclude il rettore di Orio – si arricchisce ulteriormente l’offerta formativa del nostro ateneo, in uno dei settori più richiesti nell’ambito delle professioni sanitarie, che continua a dare ai giovani ampie possibilità di affermazione professionale».