Cantina Tollo protagonista al Salone dei Parchi d’Italia

A partire da oggi fino a domenica 5 maggio Cantina Tollo sarà protagonista al Salone dei Prodotti Tipici dei Parchi d’Italia, la manifestazione espositiva dedicata alle produzioni enogastronomiche delle aree protette italiane che vantano una consolidata tradizione di qualità, genuinità e autenticità.
Il Salone, alla prima edizione, è promosso dal Comitato Promoexpò, Camera di Commercio dell’Aquila e Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Abruzzo e intende promuovere i prodotti tipici dei parchi, simboli di territori sani, rispettosi dell’ambiente e contraddistinti da pratiche di produzione e lavorazione sostenibili. Parallelamente, attraverso la scelta della città de l’Aquila come sede della manifestazione, si vuole dare un segnale forte al Paese, sottolineando la vitalità che caratterizza una città profondamente ferita dal terremoto del 2009 e che ha voglia di ripartire.
Cantina Tollo, attenta al proprio territorio e alla salvaguardia delle tipicità nazionali, sarà presente al Salone con i propri vini di alta qualità, tra i quali spiccano Rosso 409 Dop, Hedòs Cerasuolo d’Abruzzo Dop, Passerina Igp e il SEI%, proposte in sintonia con le preferenze di gusto che si affermano durante la stagione estiva.
I vini di Cantina Tollo potranno essere degustati allo stand 11, Complesso Ex Italtel (Nucleo Industriale di Pile) L’Aquila.
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]