
Come da pronostico, vincendo le due partite contro la squadra romana del S.Saba Graffiti, l’Hockey Avezzano si qualifica per la finale d’Area vincendo il girone C/a del campionato di serie B di hockey prato, appaiando il Campagnano in testa alla classifica, ma con una migliore differenza reti.
Il torneo avrà luogo l’11 ed il 12 Maggio, a Roma presso l’impianto federale dell’Acqua Acetosa, in via dei Campi Sportivi. Si svolgerà con la formula del girone unico a 4 squadre: oltre ad Avezzano e Campagnano, completeranno il girone la squadra marchigiana di Mogliano (MC) vincitrice del girone C/b e la squadra pugliese di Torre S.Susanna (BR) vincitrice del girone C/c.
La vincitrice di questo girone unico andrà a disputare i play-off per la promozione in A2 a Pisa nei giorni 7, 8 e 9 Giugno, mentre la seconda parteciperà al girone di Mori (TN) sempre negli stessi giorni.
L’Avezzano è in buona forma fisica ed ha buone possibilità di piazzarsi nei primi due posti del torneo e partecipare finalmente ai play-off, obiettivo mancato sempre per un soffio negli ultimi quattro anni. Il Presidente Serone è visibilmente soddisfatto di questo primo obiettivo raggiunto dai ragazzi e sprona tutti a dare il meglio in questo finale di stagione.
Tra le buone notizie anche la partecipazione di una comitiva di bambini delle categorie Under8/10/12 ad un torneo che si è tenuto a Cesenatico nei giorni dal 25 al 28 Aprile, segno tangibile che l’hockey avezzanese è vivo e con grandi potenzialità per il futuro, nonostante le difficoltà economiche in cui versa lo sport non-professionistico in generale.
Rosa dell’Hockey Avezzano:
T.Di Battista (P), Y.Gill, P.Fracassi, E.Berardini, M.Casoli, E.Cucinotta, M.Palumbo, P.Cerasani (K), L.Carnevale, B.Raji, G.Colizza, L.De Simone, E.Catini.
All. Luca Testa.
Sabato 11 Maggio
ore 16.00 Avezzano – Campagnano
ore 18.00 Mogliano – Olimpia TSS
Domenica 12 Maggio
ore 9.30 Olimpia TSS – Avezzano
ore 11.30 Campagnano – Mogliano
ore 15.30 Olimpia TSS – Campagnano
ore 17.30 Mogliano – Avezzano