L’Aquila Calcio: contro il Poggibonsi per il terzo posto

3 maggio 2013 | 09:38
Share0
L’Aquila Calcio: contro il Poggibonsi per il terzo posto

di Claudia Giannone

Botta tremenda subita in trasferta contro il Teramo; ma adesso è arrivato il momento di reagire. Dopo le due vittorie della compagine sotto la guida del mister Pagliari, la sconfitta ha devastato tutti, ma l’obiettivo è ancora ben chiaro nella mente dei rossoblù.

E gli ultras la pensano allo stesso modo. La parola play off deve essere pronunciata come una certezza, non con timore: anche se il ricordo di Prato è ancora nei cuori di tutti, dagli errori è importante imparare, e non bisogna ripeterli.

Così, i [i]supporter [/i]hanno deciso di aiutare la propria squadra, recandosi tra le mura del “Fattori” sabato alle ore 10, quando il team sarà impegnato nelle rifiniture prima del match contro il Poggibonsi.

Uno scontro fondamentale, uno scontro che deciderà ogni cosa.

I rossoblù, al quarto posto, hanno bisogno di tre punti per cercare di agguantare il terzo gradino e mantenerlo fino al termine; ma per il Poggibonsi la situazione è molto più delicata: dalla sesta postazione, ancora è accesa la lotta con il Teramo per poter avere la possibilità di accedere alla Prima Divisione.

Con i tre punti, i prossimi ospiti del “Fattori” arriverebbero alla pari dell’Aquila, e la situazione sarebbe ben più precaria per gli aquilani, che fino all’ultimo secondo rimarrebbero con il punto interrogativo sulla famigerata questione “piani alti”.

Poi ci sarà il Vigor Lamezia, ma per adesso sfogliamo una pagina alla volta, godendoci passo passo il cammino della squadra.